Room 606. The Sas House and the work of Arne Jacobsen. Ediz. illustrata
Il volume fornisce una visione originale e inedita sul lavoro del desiner di mobili e architetto danese Arne Jacobsen (1902-71), attraverso uno studio dettagliato del suo capolavoro: la casa SAS di Copenaghen, completata nel 1960. Il libro è diviso in capitoli che esaminano la Room 606, l'unica area dell'hotel ancora conservata e "capsula del tempo" che raccoglie squisite lavorazioni in legno, mobili, costumi in tessuto e pallete colorate. Il volume riscopre il mondo perduto delle forme e le sensazioni di metà XX secolo, attraverso rare fotografie d'archivio, disegni originali, bozzetti e commissioni speciali ed inedite fotografie a colori di Room 606.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:31 marzo 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it