Rosa piccola. Una storia criminale - Luigi Bernardi - copertina
Rosa piccola. Una storia criminale - Luigi Bernardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Rosa piccola. Una storia criminale
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Bologna. Mugne tiene in ordine il magazzino, Nina vende i fiori, Natale le tovaglie, Pedro orologi e accendini, Chiara la bigiotteria. Tutti e cinque lavorano per Benfenati, uno che traffica merce da riversare sui mercati di strada. Una notte tutto cambia, all'alba nessuno sarà come prima. In una Bologna cupa, violenta, veramente noir, si dipana il destino di personaggi ai quali una vita che non ha risparmiato niente chiede l'ultima prova. Non tutti la supereranno. Secondo episodio della trilogia noir "Atlante freddo" di Luigi Bernardi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Circolo Blissett
Libreria Circolo Blissett Vedi tutti i prodotti

Dettagli

126 p., Brossura
9788887578744

Conosci l'autore

Foto di Luigi Bernardi

Luigi Bernardi

1953, Ozzano dell'Emilia (Bologna)

Luigi Bernardi è stato un editor e scrittore italiano. Inizia a lavorare nel 1978 e subito si occupa di fumetti, tema su cui realizza degli opuscoli didattici. Gli viene affidata la cura del supplemento fumetti di La città futura, il settimanale della Federazione Giovanile Comunista Italiana, allora diretto da Ferdinando Adornato. Nello stesso anno, crea la sua prima casa editrice, L'Isola Trovata che pubblica album a fumetti per il mercato delle librerie (Breccia, Munoz e Sampayo, Mattotti, Laura Scarpa, Cinzia Ghigliano, Berardi, Calegari e Milazzo, Pichard, Tardi, Lauzier, Altan, Cavezzali, Panebarco...). Nel 1982, L'Isola Trovata manda in edicola una rivista Orient Express: rubriche e fumetti di Magnus, Giardino, Micheluzzi, Ferrandino, Saudelli, Cossu, Rotundo......

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it