Il Rosario dell'arte. Preghiera, contemplazione, annuncio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
In questo libro i venti Misteri del Rosario vengono "accompagnati" nel loro succedersi da altrettante opere d'arte, frutto di artisti di diverse tendenze, epoche e provenienza. Sono opere in continuo dialogo con la Sacra Scrittura e con i testi patristici e liturgici, offrendosi esse stesse come preghiera. Il sussidio è come una risposta all'invito di Giovanni Paolo II, che suggeriva l'opportunità che l'enunciazione di un mistero del Rosario sia accompagnata da un'icona che lo raffiguri, in modo da "aprire uno scenario su cui concentrare l'attenzione". Il libro è pensato per la meditazione personale e nei gruppi, per la lectio divina, per la catechesi e nell'insegnamento della religione per la ricchezza delle fonti proposte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it