Nel 79 d. C. a Pompei Marco Holconio, uno dei duoviri che amministrano la cosa pubblica, è indaffarato nei preparativi di un grande banchetto, mentre le elezioni sono vicine e il Vesuvio fa sentire i suoi pericolosi malumori. In questo quadro viene assassinata la bellissima figlia di un notabile. L'indagine per scoprire il colpevole di un delitto tanto brutale sconvolgerà la dorata routine della città e metterà a nudo passioni e legami insospettabili. E' questo l'inconsueto scenario per un giallo dai toni davvero insoliti, ma è anche l'occasione per una puntuale ricostruzione storica di un periodo drammatico della Roma imperiale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it