I ruggenti anni Novanta. Lo scandalo della finanza e il futuro dell'economia
Il consigliere economico di Bill Clinton, funzionario della banca mondiale e premio Nobel per l'economia, l'autore avanza in questo saggio una teoria sul boom degli anni Novanta che spiega l'attuale crisi del sistema mondiale. L'efficienza dei mercati dipende dal libero flusso di informazioni, ma l'eccesso di deregulation consentì a società come la Enron di presentare dati finanziari distorti, rubando di fatto soldi agli incauti azionisti. Stiglitz auspica una regolamentazione, una ragionevole piattaforma liberale di giustizia sociale e riforma economica e, allo stesso tempo, un ruolo di maggior controllo dei mercati esercitato dal governo che dovrebbe farsi promotore della giustizia sociale.
Venditore:
Informazioni:
2004, Einaudi (Struzzi, 588), copertina flessibile 20,5x14 cm. Pp (333). Minimi segni d'uso alla copertina, interno pulito. ooo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it