Il ruolo dei disvalori nel marketing. Un'analisi preliminare del lato oscuro dei consumatori - Luigi Piper,Lucrezia Maria De Cosmo - copertina
Il ruolo dei disvalori nel marketing. Un'analisi preliminare del lato oscuro dei consumatori - Luigi Piper,Lucrezia Maria De Cosmo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il ruolo dei disvalori nel marketing. Un'analisi preliminare del lato oscuro dei consumatori
Attualmente non disponibile
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Attualmente non disponibile

Descrizione


Questa trattazione monografica acquisisce dalla tradizione culturale ed etica occidentale la metafora dei "vizi capitali" (superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia) e dei "tratti oscuri" della personalità, ossia la Dark Triad (machiavellismo, narcisismo e psicopatia), individuando quelle inclinazioni che possono assumere la funzione di guida delle percezioni, dei giudizi e dei comportamenti di acquisto. Contrapposti ai valori morali, questi "disvalori" sono stati oggetto di due ricerche empiriche allo scopo sia di valutare il loro effetto sul comportamento di acquisto patologico (quale lo shopping compulsivo) che di delineare un profilo psicologico in grado di descrivere la personalità dei consumatori particolarmente inclini a vizi e tratti oscuri, al fine ultimo di orientare le politiche di marketing management di un'impresa.

Dettagli

Libro tecnico professionale
120 p., Brossura
9791259650955
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it