In-8°, pp. 239, brossura editoriale. Una firma del tempo. Aloni al margine superiore del vol., ma buon esemplare. Prima edizione. "Alla storia e alle tradizioni regionali furono dedicati i volumi immediatamente successivi, Popolo e religione (Torino 1895) e Sabaudia docet.Caratteri della monarchia e del popolo piemontese (ibid. 1896); in particolare quest'ultimo, che piacque a G. Carducci, poneva l'accento sugli stretti legami di fedeltà e di lealtà fra la gente e i sovrani piemontesi, proponendosi come un essenziale documento della poetica del Gramegna." (Raffaella Zaccaria in D.B.I., LVIII, 2002). L'opera, esaltazione della dinastia sabauda, fu poi ripubblicata col titolo Caratteri della monarchia e del popolo piemontese.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1896
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it