La sabbia non ricorda - Giorgio Scerbanenco - copertina
La sabbia non ricorda - Giorgio Scerbanenco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 44 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La sabbia non ricorda
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Siamo in estate, sulle spiagge dell'Adriatico. Un uomo giace sulla sabbia con la gola squarciata. Comincia così l'incalzante "giallo italiano" di Scerbanenco. Ma chi ha ucciso il povero Giannuzzo, un ometto dall'apparenza innocua che in realtà terrorizzava tanta gente? Anche gli innocenti mentono, o tacciono. E così, inevitabilmente, al primo segue un secondo omicidio. Protetto da questa rete di omertà, l'assassino attende con pazienza che passi la tempesta. Ma non sa che il suo nome è stato scritto sulla sabbia.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
277 p., Brossura
9788811669395

Valutazioni e recensioni

  • Anna D'Alessandro

    Ecco un romanzo dove, oltre alla trama gialla, si deve far luce sull’omicidio di un ragazzo siciliano accoltellato nei pressi di Lignano Sabbiadoro, sono presenti la figura della giovane donna dalle storie d’amore infelici, quella del padre vedovo che fa di tutto per proteggerla e, infine, quella dell’eroe: poliziotto per caso e amico-innamorato per davvero, che comprende la situazione e la risolve. Vero angelo-custode per la fragile protagonista. Ruoli forse un po’ stereotipati ma trama complessa raccontata da Scerbanenco con la solita maestria.

  • Rosaria Laurino

    Dopo aver letto la trilogia del duca,si nota molto che il titolo in questione è molto lento...è sempre lo stesso scerbanenco forse meno puntiglioso ma è cmq lui in quanto il suo modo di scrivere lo si riconosce subito. La storia è carina però non è un capolavoro come ha detto qualcuno ma nemmeno un buon giallo...è uno spaccato di italia con alle spalle un classico noir lento Sta di fatto chi legge il romanzo per la prima volta non conoscerà le perle di Scerbanenco

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Scerbanenco

Giorgio Scerbanenco

1911, Kiev

Scrittore italiano di origine russa. Di madre italiana e padre ucraino, a sedici anni si stabilì a Milano. Fu collaboratore, redattore e direttore di periodici femminili ad alta tiratura, per i quali scrisse racconti e romanzi «rosa», per lo più ambientati nell’America degli anni Quaranta. Più tardi approdò al genere poliziesco e fu il successo, prima con Venere privata (1966), poi con Traditori di tutti (1966). Altrettanto fortunate le opere successive, da I ragazzi del massacro (1968) a I milanesi ammazzano al sabato (1969), ai racconti postumi di Milano calibro 9 (1969) e Il centodelitti (1970). Protagonista di quasi tutta la serie è Duca Lamberti, accorto investigatore della Milano «nera». Prodigioso narratore di storie e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it