Un sacerdozio dal palpito eroico. Giovanni Colombo e la formazione sacerdotale a Milano e al Concilio ecumenico Vaticano II (1902-1965) - Daniele Premoli - copertina
Un sacerdozio dal palpito eroico. Giovanni Colombo e la formazione sacerdotale a Milano e al Concilio ecumenico Vaticano II (1902-1965) - Daniele Premoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un sacerdozio dal palpito eroico. Giovanni Colombo e la formazione sacerdotale a Milano e al Concilio ecumenico Vaticano II (1902-1965)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il volume presenta il contributo che Giovanni Colombo, futuro cardinale e arcivescovo di Milano, apportò al tema della formazione sacerdotale. Prima di succedere a Montini sulla cattedra ambrosiana, Colombo fu infatti per quasi un quarantennio educatore nei seminari diocesani di Milano, dapprima come professore e in seguito come rettore. Chiamato a partecipare ai lavori della fase preparatoria del Concilio Vaticano II, Colombo assunse l'incarico di redigere una parte considerevole dello schema che sarebbe in seguito confluito nel decreto conciliare Optatam totius.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9791222099026

Conosci l'autore

Foto di Daniele Premoli

Daniele Premoli

Daniele Premoli (Saronno 1992) si è laureato in Scienze storiche presso l’Università degli Studi di Milano. Collabora con il dipartimento “Mario Romani” dell’Università Cattolica di Milano. Ha all’attivo diverse pubblicazioni, sia scientifiche che divulgative, riguardanti specialmente la storia della Chiesa. Dal 2009 è presidente dell’Associazione Alessandro Maggiolini e nel 2018 ha pubblicato con Ancora una biografia del vescovo, dal titolo Alessandro Maggiolini. Un vescovo fuori dagli schemi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it