Sacro arsenale ovvero Pratica dell'Officio della Santa Inquisizione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,80 €
Il Sacro Arsenale di Eliseo Masini viene pubblicato per la prima volta nel 1621 a Genova. Diventa presto il manuale di lotta alla magia e alla stregoneria più usato in Italia. Il manuale ci aiuta a capire come la macchina inquisitoriale si metteva in moto, quali passaggi e quali regole seguiva e soprattutto quale ruolo giocava il vescovo e quale l'inquisitore nelle diverse vicende. Masini non incontrò mai vere streghe ma solo donne povere e spaventate perseguitate da una società che in un contesto di agricoltura di sussistenza aveva paura e cercava di eliminare tutto ciò che era visto come moralmente non corretto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it