Il sacro Monti. Il bocconiano in loden al comando
Un ritratto di Mario Monti inedito, dagli anni del liceo dei gesuiti a Milano ai suoi studi alla Bocconi e a Yale, dal periodo della contestazione come docente a Trento e Torino, fino al suo impegno come rettore in Bocconi, membro del Consiglio di Amministrazione della Fiat e commissario europeo a Bruxelles, attraverso i racconti di compagni di scuola, politici, docenti, studenti, economisti e giornalisti in un "io lo conoscevo bene" e un "come eravamo" che spiega il cosiddetto "montismo" oggi. Una narrazione puntuale, a tratti anche dissacrante, del Monti anticasta e antipolitico. E ancora: il suo loden molto milanese, diventato subito un trend, le prime alla Scala, la moglie crocerossina Donna Elsa, le sue cene a Palazzo Chigi, il fuoco amico della stampa dei partiti tradizionali cui Supermario sta succhiando voti e simpatie.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:20 febbraio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it