La saggezza del gabbiano
Può Antonio Valenti ritirarsi in Turchia andare in pensione e abbandonare quella che fino a quel momento è stata la sua ricerca di verità?:«Mi mancano le riuture», ripescò nella mente quell’espressione che gli aveva insegnato sua madre quando, verso la fine di Agosto, al caldo afoso delle giornate, seguiva un temporale breve, intenso e rinfrescante che annunciava il cambiamento con tuoni che sembravano bordate di cannoni e fulmini che attraversavano con la loro luce azzurrina nuvole grosse e bianchissime ‘Austu e riustu, principiu di mmennu’ e, poi, la sera, passato il temporale, si andava a raccogliere crastuni e ‘ntuppateddi nelle saie di pietra lavica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it