In-8°, pp. 246 (2), brossura editoriale con titoli in rosso e nero, ripetuti in nero alla sovracoperta figurata in tricromia. Una firma di possesso alla carta bianca anteriore. Lievi fioriture e arrossature ma più che buon esemplare. Prima edizione di questa raccolta di prose esperienziali in forma di laica parabola. Beonio Brocchieri, nato a Lodi nel 1902, morto a Milano nel 1979, insegnò storia delle dottrine politiche a Pavia, ma fu noto soprattutto come narratore, saggista (scrisse su Hobbes, Nietzsche, Spengler, etc.), scrittore di viaggi e articolista del "Corriere della Sera". Fu anche aviatore, commediografo, autore di libri per ragazzi, disegnatore e incisore e lasciò una singolare autobiografia, "Pigliatemi come sono, autodenigrazione di un filosofo volante".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1943
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it