Saggi critici - Carlo Tenca - copertina
Saggi critici - Carlo Tenca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Saggi critici
Disponibilità in 2 gg lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume a cura di Gianluigi Berardi. La sovraccoperta, illustrata e leggermente ingiallita dal tempo, presenta segni di usura ai margini con mancanza a cavallo del dorso (come da foto). La coperta, telata, avorio ai piatti e verde con titoli argento al dorso, mostra quasi impercettibili segni di usura. Pagine leggermente ed uniformemente ingiallite da tempo. Opera in cofanetto cartonato muto leggermente ingiallito dal tempo mostrante lievi segni di usura ai tagli. Numero pagine 442.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

442 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560846100671

Conosci l'autore

Foto di Carlo Tenca

Carlo Tenca

(Milano 1816-83) letterato italiano. Patriota, partecipò alle cinque giornate. Fu direttore, dal 1845, della «Rivista europea» e in seguito del «Ventidue marzo», giornale del governo provvisorio. Tra il 1850 e il 1859 pubblicò il periodico «Il Crepuscolo», in cui riuscì a svolgere opera patriottica e liberale, incurante delle minacce austriache. Staccatosi dal partito mazziniano, fu deputato della destra per sette legislature (1860-80). Più che la sua opera creativa (comprendente la novella storica La ca’ dei cani, 1840, e versi in italiano e in milanese, raccolti postumi in Prose e poesie, 1888), è importante la sua attività di critico, sparsa su giornali e riviste. Acuto polemista contro le degenerazioni del romanticismo in querule forme sentimentali, oppositore delle teorie manzoniane sul...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it