Saggio sul comunismo e sul socialismo - Antonio Rosmini - copertina
Saggio sul comunismo e sul socialismo - Antonio Rosmini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Saggio sul comunismo e sul socialismo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


"Il Saggio di Rosmini smonta una per una le tesi del 'comunismo utopistico', senza poter ancora prendere in considerazione quel che verrà chiamato un anno dopo da Marx il 'comunismo scientifico'. Eppure ai lettori non sfuggirà come Rosmini anticipi una serrata critica al Manifesto di Marx e contribuisca così a cogliere quanto esso contenga di 'utopistico', magari proprio per l'ambizione di indossare l'abito 'scientifico'. Le dottrine esposte, analizzate, confutate da Rosmini sono quelle di Owen, di Fourier, di Saint-Simon: in vario modo tese a vincolare l'uomo al determinismo di leggi economiche, sociologiche, materiali che ne sopprimano la libertà." (Luigi Compagna)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Saggio sul comunismo e sul socialismoAutore: Rosmini AntonioEditore: Data: 2008Collana "Gli introvabili" 1. Introduzione di Luigi Compagna. Impercettibile usura da scaffale

Immagini:

Saggio sul comunismo e sul socialismo

Dettagli

59 p.
9788863700008
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it