Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Sai tenere un segreto?

  • User Icon
    20/05/2018 16:22:11

    Dal momento che ho cominciato a leggere questo libro mi sono divertita come non mai, non riuscivo a staccarmi e sono arrivata a piangere di ridere. Questo è un libro che leggerei volentieri più volte perche ti fa mettere di buon umore. Emma non si é mai immaginata che spifferare i suoi segreti ad un sconosciuto dopo poteva farla finire nei guai, molto divertente é vedere come ogni cosa che lei fa non é più un segreto per Jack. Leggetelo e non vi pentirete.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/05/2018 21:05:24

    Ho ricevuto il romanzo come regalo di compleanno da una mia cara amica che l’ha amata alla follia. Nonostante non sia un genere che leggo frequentemente il romanzo mi è piaciuto, l’ho trovato una lettura gradevole. Lo stile è molto semplice e scorrevole tanto che l’ho letto tutto in un giorno e mezzo. Molto fresco, dai toni divertenti e colorati, il romanzo è una commedia romantica molto originale che permette a chiunque di leggere per qualche ora in modo spensierato. Ho apprezzato lo stile dell’autrice, tanto che ho già comprato qualche altro suo romanzo. Un libro molto carino.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/05/2018 12:30:33

    La leggerezza dello stile di Sophie Kinsella è una ventata d'aria fresca nel panorama della letteratura rosa contemporanea, ma Sai tenere un segreto? è senza dubbio il suo libro più riuscito. È divertente, irriverente, romantico e allo stesso tempo induce a riflettere: attraverso il percorso di crescita della protagonista, ci si chiede cosa si è disposti a fare per amore, quanto bisogna cambiare per la persona che si ama e quanto ciò sia giusto o meno. Si può essere completamente e liberamente se stessi e riuscite comunque ad essere amati?

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    05/12/2017 11:57:50

    Ecco a voi i 5 motivi per leggere “Sai tenere un segreto?” è divertente! Non avevo mai riso così leggendo. Mi sono ritrovata spesso a scoppiare letteralmente a ridere (e a guardarmi intorno imbarazzata se succedeva in luoghi pubblici) tratta un tema importante. Sembra strano ma dietro tutta l’ironia e il divertimento si nascondono tematiche non da poco. Prima fra tutte: i segreti. È giusto rivelare tutto di sé ai propri parenti, familiari e amici anche se queste cose potrebbe farli soffrire? Qualche piccola bugia può essere detta a fin di bene o è meglio evitare per non incappare in un circolo vizioso che non termina più? la prosa è ottima. Davvero, non mi sono mai annoiata, il linguaggio, per quanto semplice, non è banale e il ritmo è così ben strutturato che sembra di stare guardando un film. Inoltre, ogni volta che riprendevo la lettura venivo risucchiata subito dalla storia, dimenticando pensieri e impegni. è rilassante. Si perché siccome è un libro leggero, è ottimo per rilassarsi dopo una giornata stressante. fenomeno Kinsella. E’ una scrittrice così famosa che almeno una possibilità bisogna dargliela e io vi consiglio di cominciare da questo. Anche perché è autoconclusivo rispetto alla serie “I love shopping” (che magari un giorno comincerò!) L’elenco sarebbe più lungo ma questi sono i motivi principali che ho scelto. E’ stata per me davvero una rivelazione e ho già inserito nella mia wishlist altri titoli di questa autrice che con la sua freschezza e con la sua simpatia riesce a rallegrare le giornate più buie. Eh si miei cari lettori, leggere è anche questo!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    03/12/2017 14:50:21

    La protagonista, Emma, è una ragazza come le altre, con i suoi pregi e i suoi difetti, le sue paure, le sue insicurezze. Lavora nel campo del marketing e un giorno, durante un viaggio in aereo, credendo durante una turbolenza di star per morire, confessa ad un vicino di posto tutti i suoi segreti, dai più buffi ai più intimi. L’aereo non cade e lei non dà peso all’accaduto, ma poi si trova a fare i conti proprio con quel giorno, in una serie di coincidenze davvero divertenti!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    02/12/2017 17:59:01

    Assolutamente consigliato a chiunque abbia voglia di una lettura divertente, ma non banale. Sophie Kinsella affronta il tema delle relazioni umane e sentimentali con il suo tipico stile fresco, brillante e autentico. Una commedia travolgente che tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina per le mille situazioni incredibili che la protagonista si trova ad affrontare.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/11/2017 11:41:06

    Questo è il primo libro che ho letto della Kinsella, ormai 12-13 anni fa, e da questo libro non l'ho più lasciata, i suoi libri sono leggeri e divertenti, soprattutto questo che ti intriga a tal punto da non abbandornalo mai, anzi leggerlo tutto d'un fiato! Con il suo stile free e il carattere dei personaggi da vita a storie veramente carine che ti fannoentrare in questo mondo e dimenticare ciò che devi fare nella vita reale! Molto consigliato!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/11/2017 13:52:08

    Ho amato questo libro alla follia. Spigliato, dolce, divertente ho divorato la storia una pagina dopo l'altra arrivando alla fine fin troppo presto. Anche se non sono una fan sfegatata della Kinsella, questo chick lit mi ha portato a rivalutarla e a procurarmi altri suoi romanzi. Se amate le storie romantiche e leggere e siete in cerca di una lettura che sappia farvi sorride questo è il romanzo che fa per voi! Consigliatissimo!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/03/2017 21:04:45

    Sophie Kinsella è senza ombra di dubbio famosa per il suo stile leggero, frizzante, divertente, esilarante, sono tanti i suoi libri che ho letto ed amato, ma è con questo che credo lei sia riuscita a raggiungere il suo apice. Con uno stile unico che riesce a farti ridere a crepapelle, questo libro è l'ideale per chi vuole qualcosa di poco impegnativo ma che riesca a mettere di buon umore e lasciarti con un sorriso sulle labbra. La protagonista riesce a farsi amare sin da subito in una trama mai banale e sempre ricca di gag comiche e scene spassosissime che difficilmente si dimenticheranno. Consigliatissimo da ogni punto di vista.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/03/2017 16:07:04

    Non sono una fan sfegatata della Kinsella, perché ormai trovo che la saga I love shopping sia un tantino monotona e ripetitiva. Ma a volte riprendo in mano con piacere questo libretto che niente ha a che vedere con Becky Bloomwood e le sue avventure nei negozi di tutto il mondo. Qui la protagonista è decisamente più goffa, buffa, povera e quindi anche più credibile. Tutta la vicenda si basa su un equivoco, nel quale la nostra eroina, non sapendo di avere di fronte il capo megagalattico dell'azienda dove lavora, gli rivela tutti i suoi segreti più scomodi, in preda al panico da aereo. Da qui in poi, quando si rende conto di chi aveva di fronte, ne succedono di ogni, e si ride davvero di gusto. Consigliatissimo!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/03/2017 17:46:27

    E' ormai noto che amo lo stile Sophie Kinsella, esilarante, leggero, scorrevole. Ho letto tutti i suoi libri, anche se con sofferenza ho sempre aspettato che passassero in edizione economica. In questo romanzo la protagonista Emma è un'assistente di marketing in una grande azienda multinazionale. Lei è una ragazza come tante, con un bel fidanzato e un buon posto di lavoro. Tutto il romanzo ruota intorno ad un equivoco. Emma durante un volo si fa prendere dal panico, poiché pensa che l'aereo stia per precipitare. Fragile e spaventata racconta al suo vicino di posto tutti i suoi segreti, anche i più reconditi e inconfessabili . . si mette a nudo. Sorpresa! Emma scoprirà ben presto in ufficio che il suo confidente è in realtà il suo capo. Immaginate il seguito conoscendo la scrittrice. Divertimento assicurato! Un libro leggero tutto femminile che vola via veloce pagina dopo pagina, divertendo e intenerendo come solo la Kinsella sa fare. Vietato ai maschi che non penso riescano ad apprezzarlo appieno, avendo una sensibilità diversa dalla nostra.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/03/2017 10:11:29

    Ho ricevuto questo libro in regalo da una mia "vicina di letto" durante un ricovero. Era il primo libro di questo genere che leggevo, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Ma poi, grazie alla Kinsella, il genere commedia rosa si è velocemente meritato il primo posto nelle mie preferenze! Questo mio compagno di avventure rasenta la perfezione (per quello che riguarda la mia idea di libro): è fresco, delicato ma assolutamente intrigante e interessante. Si diventa parte della vita di Emma (la protagonista) e quasi dispiace doverla riporre sullo scaffale una volta finito il libro. Davvero, davvero ottimo! Un libro che tutti gli appassionati del genere dovrebbero avere nella propria collezione!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/03/2017 18:49:52

    Se si ha voglia di ridere o se ne ha il bisogno, beh... Questo è il libro giusto! Lo rileggo spesso quando ho bisogno di una ventata di aria fresca, di leggerezza e di sane risate! Nonostante la vena divertente, la trama non è stupida e nemmeno i personaggi che sono tutti ben caratterizzati e dettagliati. La trama è ben salda e ancorata e di sviluppa in modo esemplare, senza forzature. Lo stile della Kinsella è sempre fresco e leggero, lo è da esempio questa lettura. Davvero consigliato!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    02/03/2017 21:53:18

    E' ormai noto che amo lo stile Sophie Kinsella: esilarante, leggero, scorrevole. Ho già letto altri libri della Kinsella ed anche qui ho ritrovato la stessa vivacità e simpatia degli altri libri letti. Una commedia che definirei spensierata e che mi ha divertita molto, con quel tocco di romanticismo che non guasta mai. Una lettura leggera, ma come ogni libro, mi ha lasciato qualcosa e mi ha fatto riflettere sull'idea che forse è sempre un bene tenere per sé qualche piccolo segreto, perché l’ignoto affascina sempre un po’ e mai nessuno potrà conoscerci fino in fondo, nemmeno noi stessi.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    02/03/2017 12:43:38

    Uno dei romanzi più divertenti della Kinsella. Che succede se pensi che il tuo aereo stia precipitando e racconti tutto, ma proprio tutto, di te ad un perfetto estraneo visto che la tua bocca non riesce a chiudersi e ne esce un fiume in piena fatto di episodi imbarazzanti che mai avresti sognato di rivelare a qualcuno? Che succede poi se scopri che l'affascinante estraneo altri non è che il nuovo super-capo americano della società in cui lavori? Ebbene non può che nascerne un'esilarante commedia degli equivoci che vi farà ridere a crepapelle, ma anche emozionare. Perché non è un libro della Kinsella senza un tocco di romanticismo. Super consigliato!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    01/03/2017 17:09:04

    letto la prima volta in aereo tornando a casa da Londra 13 anni fa in inglese e ridevo da sola immedesimandomi nel personaggio e nelle sue gaffe. E' il libro della Kinsella che più ho amato e che più mi riflette. Trovato pochi giorni fa a casa di mia sorella nella versione italiana lo ho riletto e di nuovo mi sono vista su quell'aereo che ridevo come una pazza con il classico uomo d'affare di fianco che poteva essere uno dei personaggi del libro! Veramente adorabile!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    01/03/2017 13:58:22

    Ho conosciuto anna fa Sophie Kinsella con questo libro e credo sia il migliore di tutti nonostante ami anche la saga di Becky in I love shopping(che rimane comunque bellissima). questo libro lo leggevo spesso andando a scuola in autobus e mi ritrovavo a ridere da sola come una scema...la storia è frizzante ed esilarante e credo di averlo finito davvero in pochissimo tempo.lo consiglio vivamente a chi ha bisogno di ridere un pò, a chi sta attraversando un brutto periodo e ha bisogno di istrazioni, a chi semplicemnte vuole fasi due risate.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    01/03/2017 13:31:14

    Non è il libro della vita, non è il capolavoro dei capolavori ma resta comunque un bel libro divertente, leggero, frizzante e pieno di brio. Perfetto da leggere sotto l’ombrellone, in treno dopo una dura giornata a lavoro o, come nel mio caso, la sera prima di andare a dormire per rilassarmi un po’ e liberare la mente da tutto lo stress accumulato durante la giornata. La trama non è troppo scontata, i personaggi sono divertenti e piacevoli da seguire nelle varie peripezie… e identificarsi nella protagonista per me è stato sin troppo facile! Lo consiglio con grande piacere.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    01/03/2017 12:32:56

    Ho acquistato questo libro per caso e perché non conoscevo la scrittrice, una scoperta! E' stato il primo che ho letto di Sophie Kinsella e grazie a questo ho continuato a leggere anche gli altri da lei scritti. La trama è scorrevole e la storia molto carina. E' un libro per romantici forse ma vi assicuro che vi piacerà. Chi di noi non vuole rilassarsi dopo una giornata di lavoro con una piacevole lettura? Questo libro fa al caso vostro, anzi penso che lo rileggerete volentieri e vi appassionerete alla vicenda e ad Emma la protagonista.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/11/2016 10:22:34

    Questo libro fa bene al cuore! Se sei triste, nervosa o stanca puoi rifugiarti nelle pagine di questo libro sapendo che riuscirai a farti una risata. La prima volta l'ho letto quasi dieci anni fa e ancora lo rileggo nelle mie giornate storte. Il libro è scritto benissimo, scorrevole, molto divertente e con una trama semplice ma che riserva comunque qualche sorpresa. Penso possa essere considerato il libro più divertente della Kinsella che con il suo humor e stile ha sempre pubblicato ottimi libri Chick lit. Se volete rilassarvi e godervi una serata in allegria e spensieratezza, è il libro giusto!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    24/11/2016 18:15:56

    Ho letto questo libro letteralmente in 48 ore. Questo libro è decisamente in "stile Kinsella". La protagonista non è stravagante come la Rebecca di "I love Shopping", ma è la normale ragazza qualunque, quella della porta accanto, quella che ha un sacco di piccoli "segretini" apparentemente inutili e piccole "bugie" dette qua e la. E un incontro le cambierà la vita, rivoluzionandola completamente. La scrittura è semplice e frizzante, sempre rigorosamente scritto in prima persona e sempre molto molto divertente e simpatico. E ovviamente non può mancare il mega milionario con l'American Express. Che dire, leggetelo, non ve ne pentirete!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    24/11/2016 14:57:19

    Chi di noi non ha qualche piccolo segreto che anche se piccolo e insignificante, spera che nessuno scopra? Questo è il pensiero che chiunque legga questo libro condividerà.Tutti noi abbiamo segreti piccoli e inconfessabili ma cosa succede se qualcuno li scopre? Ciò è raccontato in questo romanzo, piacevole e scorrevole, attraverso l'avventura amorosa della protagonista. Il romanzo è davvero divertente grazie alle scene realistiche e di vita quotidiana descritte dall'autrice. Di base c'è naturalmente una storia d'amore e chiunque legga il libro non potrà non immedesimarsi nella protagonista, personaggio divertente e coinvolgente. Lettura consigliata a tutte le romantiche e che vogliono liberarsi di qualche loro piccolo segreto.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/11/2016 20:04:53

    Adoro i libri rosa. Li considero un genere letterario sotto tutti i punti di vista e non sopporto chi lo considera un genere minore. Anche questo come tutti gli altri, infatti, deve rispettare delle precise regole di scrittura per risultare godibile e credibile. A distanza di anni continuo a consigliare questo libro, e lo ricordo come se lo avessi finito di leggere oggi: una trama semplice, anche già risentita, abbinata ad uno stile inconfondibile (quello della prima Kinsella) generano un libro veramente unico. Mi sono ritrovata più di una volta a ridere ad alta voce mentre leggevo questo libro, ad emozionarmi davvero ed a tifare per una improbabile ma simpaticissima protagonista! Consiglio la lettura a tutte le donne che si vogliono fare una risata, vogliono sognare un uomo (quasi) perfetto e vogliono fare tutto ciò superando le loro paure.

    Leggi di più Riduci