Salire al nord
Questo volume fa parte di una collana che abbiamo voluto chiamare, con un minimo di orgoglio, "Album di Famiglia". Sono autobiografie, testimonianze, ricordi di organizzatori sindacali e funzionari di Partito, del PCI innanzitutto, di esponenti del mondo della Resistenza e di dirigenti dei movimenti di massa che hanno accumulato casse di documenti e scritto le impressioni e le emozioni del momento su quaderni o foglietti sparsi; la storia di protagonisti che, a vario livello, hanno contribuito a creare l'Italia di oggi. La premessa è affidata ad un "esperto", uno storico che inquadra i fatti narrati nella "grande storia" senza alcuna velleità di rivisitarla ma "aiutando" i protagonisti a raccontarla secondo il proprio punto di vista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it