I salmi. Testo poetico esistenza vissuta - Giuseppe Barbaglio,Luigi Commissari - copertina
I salmi. Testo poetico esistenza vissuta - Giuseppe Barbaglio,Luigi Commissari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I salmi. Testo poetico esistenza vissuta
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Frutto della proficua collaborazione tra Giuseppe Barbaglio e Luigi Commissari, il volume offre al lettore un'introduzione essenziale e chiarissima, nonché una traduzione di tutti i Salmi, corredata, ove necessario, di brevissime note testuali. "Si diede inizio alla nuova versione. Che c'era di nuovo? ? possibile stare in un discorso non difficile e non lontano dal vero: considerare un testo, in particolare un testo poetico, quale brano d'esistenza vissuta; dare a tale brano d'esistenza vissuta un sincero vissuto nuovo. Quindi tener ferma una sicura fedeltà, ma pur senza tradirla, osare anche, in un modo che ha dell'arcano, un superamento entro una soggettività nuova, entro una nuova umanità" (dalla Presentazione di L. Commissari). La traduzione procede in stretta aderenza con l'ebraico ed è tutta tesa a rendere l'efficacia e l'asprezza di una lingua senza astratti e senza subordinazioni nel periodare. Ne scaturisce una versione poetica, fedele ed efficace nella resa, capace di svelare concetti e immagini altrimenti irrimediabilmente perduti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: i Salmi: testo poetico esistenza vissuta.Autore: AA.VV.Editore: EDB,Data: 2008.In-8° pp. 299. Bross. edit. ill. a col.

Dettagli

304 p., Brossura
9788810206515
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it