Dopo Tutti matti, Olga Tiasto torna con un nuovo romanzo spiritoso ed ironico, in cui il confronto tra la Russia e l'Italia appare in secondo piano, a favore di una serie di brevi avventure che affrontano situazioni tipiche del nostro Paese. L'autrice, con capitoli veloci e scorrevoli, parla dei nostri politici ma anche della gestione dei familiari anziani; del terremoto in Abruzzo e degli sciacalli che hanno approfittato della tragedia, ma affronta anche una discussione semi-seria sui bisogni del cane; tocca ancora il tema della sanità, della difficile situazione lavoro in Italia, dei programmi televisivi, alternando argomenti seri e semi-seri in un'analisi scherzosa ed ironica ma, purtroppo, molto realistica. Rispetto al precedente romanzo, ciò che traspare è proprio una minore allegria, un minor brio, forse dovuto ai problemi trattati o ad una maggiore consapevolezza in merito ad essi. Non mancano comunque capitoli simpatici e divertenti - che danno la precisa impressione di essere autobiografici
Un salmone tra i merluzzi, una russa in Abruzzo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Una russa che ormai si è inserita a pieno titolo nella vita locale abruzzese, divide con gli abitanti del posto gioie e tristezze, rimanendo comunque se stessa e diversa da loro. Come un pesce di un'altra specie, nell'acquario teramano. Intanto, la sua famiglia italiana la invita a rendersi utile occupandosi del suocero, un vecchio bisbetico e scontroso al quale non vuole badare nessuno. Attraverso questa esperienza nuova e poco gradita, la protagonista arriva a conoscere meglio le persone anziane e scopre che anche loro hanno, come gli altri, dei sentimenti. E persino, si innamorano!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 ottobre 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it