Il Salone presenta: Albert Camus
Nel discorso d'accettazione del Nobel per la Letteratura, nel 1957, Albert Camus disse che se ogni generazione si crede destinata a rifare il mondo, il compito della propria era quello di impedire che si distruggesse. Aggiunse anche che per uno scrittore sforzarsi di comprendere è più importante di giudicare, che il rifiuto della menzogna e la resistenza all'oppressione sono alla base di questo mestiere e che ogni artista si forma in un rapporto perpetuo tra sé e gli altri, "a metà strada fra la bellezza di cui non può fare a meno e la comunità dalla quale non si può staccare". Il dialogo tra Albert Camus e la sua comunità di riferimento non si è mai interrotto, per nostra fortuna, si rinnova anzi a ogni nuova generazione. Con "Il Salone presenta Albert Camus" inizia la collaborazione tra Salone Internazionale del Libro di Torino e Rakuten Kobo: un eBook che raccoglie le trascrizioni complete degli interventi di Alessandro Piperno, Yasmina Melaouah, Annalena Benini, Leila El Houssi, Evelina Santangelo e Goffredo Fofi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows