La salute come democrazia partecipata. La Cassa mutua dell'Azienda elettrica municipale di Torino 1921-1978
La Cassa Mutua dell'Azienda Elettrica Municipale di Torino, nata nel 1921, costituisce un raro esempio di previdenza e di assistenzialismo su scala aziendale, realizzato con l'attiva partecipazione dei lavoratori. Il libro ricostruisce la storia della Cassa Mutua dal 1921 al 1978, anno della sua chiusura, attraverso fonti documentarie conservate presso l'archivio di AEM Torino, statuti e contratti di lavoro, atti consiliari e delibere del Comune di Torino, articoli comparsi su riviste specializzate dell'epoca e interviste ai diretti protagonisti. Sullo sfondo emergono le tappe fondamentali della storia di AEM Torino nel contesto dello sviluppo produttivo di Torino e del Piemonte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:6 maggio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it