Bello e comicità di altri tempi
Un portinaio napoletano ha una speciale venerazione per un quadro di San Giovanni decollato. I festeggiamenti che gli dedica sono così rumorosi che tutti gli sono contro, la moglie, la figlia e i vicini. Rifacimento di "San Giovanni decollato" 1917.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:RHV - Ripley's Home Video, 2009
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:87 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
-
Contenuti:trailers; dietro le quinte (making of); curiosità; filmografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IVAN CORCIONE 09 aprile 2016
-
FRANCESCO PERRONE 29 novembre 2011
bellissimo film......
-
Gloriana Di Martino 27 novembre 2010
La terza pellicola di Totò, che si avvale, per la sceneggiatura, del contributo di un Maestro della nostra letteratura del Novecento: Cesare Zavattini. Qui il Principe de Curtis è mobilissimo, funambolico e duetta con una primadonna eccezionale, che sarà anche in seguito al suo fianco, Titina De Filippo. La vicenda del portinaio-ciabattino (devoto di San Giovanni Decollato) giudicato matto, pressato da un guappo che lo intimidisce, rappresenta la cornice entro cui l'attore riesce a dar prova della sua vis comica, in cui trova spazio anche la sua abilità canora (con: "Quando hai vent'anni, ti ci vuole la mugliera"). Favoloso il finale!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it