Sant'Eraclio tra Ottocento e Novecento - Gianni Sante Piermarini,Gastone Tonnetti - copertina
Sant'Eraclio tra Ottocento e Novecento - Gianni Sante Piermarini,Gastone Tonnetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sant'Eraclio tra Ottocento e Novecento
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Circa sessant’anni di vita locale: questo raccontano le foto raccolte e magistralmente elaborate da Gastone Tonnetti… La fotografia fissa attimi di vita, momenti particolari del vissuto sociale, frammenti di storia; una serie di foto di epoche diverse, ma in rapporto di contiguità, permette di ricostruire lo sviluppo di una comunità, i mutamenti, più o meno graduali, nella sua vita sociale ed economica… Le immagini comprese in questa raccolta delineano e connotano così spesso l’animo ed i sentimenti di una piccola comunità, resa tale proprio dalla partecipazione viva a vicende liete e tristi dell’esistenza quotidiana: esistenza spesso dura e sofferta, ma resa accettabile da valori quali la solidarietà, l’amicizia, la tacita consapevolezza che il dolore e la gioia di ognuno sono patrimonio comune. La visione di queste foto trasmette tali immediate emozioni ma nella raccolta vi è molto di più. La scansione in tredici sezioni, in cui il volume si articola, ferma l’attenzione e la riflessione di volta in volta su un particolare tema…

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prefazione di Bruno Paci, Postfazione di Fabio Bettoni, 271 p., f.to cm 21x25, illustrazioni in b/n, brossura con sovraccoperta. Nuovo 9788894204346.

Immagini:

Sant'Eraclio tra Ottocento e Novecento

Dettagli

16 marzo 2017
271 p., ill. , Brossura
9788894204346
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it