Santa Maria della Grottella. Storia del Santuario nel 4° centenario della nascita di san Giuseppe da Copertino
Venditore:
Informazioni:
INTRODUZIONE La traslazione dei resti mortali di San Giuseppe da Copertino dalla città di Osimo al suo luogo natio l8 maggio del 2004 non segna solo un momento di grande emozione intriso di forte sentimento di devozione e amore per il Santo patrono, ma rappresenta anche il momento culminante delle celebrazioni che hanno caratterizzato i festeggiamenti del IV Centenario della sua nascita. Il Corpo di San Giuseppe sosterà, prima di far ritorno ad Osimo, per circa quaranta giorni presso il Santuario di Santa Maria della Grottella che tanto egli amò e nel quale, fino alla fine, sperò di tornare. L’evento rappresenterà per la comunità copertinese una indimenticabile occasione vissuta in un clima di profonda spiritualità. Le Sante Reliquie saranno vegliate con affetto non solo dai Frati Minori Conventuali, che per l’occasione si stabiliranno negli ambienti restaurati del convento, ma anche da tutti i suoi figli devoti. Enti civili ed enti religiosi, a cui si è aggiunto la neo-formazione di un apposito Comitato Nazionale per le celebrazioni del IV Centenario della nascita di San Giuseppe da Copertino designato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si sono impegnati nella progettazione ed organizzazione di eventi’ da realizzare nel periodo designato ai festeggiamenti Josephini...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it