Il Santo proibito. La vita e il pensiero di Antonio Rosmini. Ediz. illustrata - Michele Dossi - copertina
Il Santo proibito. La vita e il pensiero di Antonio Rosmini. Ediz. illustrata - Michele Dossi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Santo proibito. La vita e il pensiero di Antonio Rosmini. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 18 novembre 2007 è stato beatificato Antonio Rosmini il più grande filosofo italiano dell'Ottocento. Perseguitato in vita, oggi sale all'onore degli altari. Ma chi era? Quali sono i capisaldi del suo pensiero e le vicende della sua vita tormentata? E perché fu perseguitato? Questo agile libro, scritto per un ampio pubblico, risponde a queste domande. Antonio Rosmini (Rovereto 1797-Stresa 1855) è stato il più grande pensatore italiano dell'800. Formatosi a Rovereto e a Padova, sacerdote, fondò a Stresa in Piemonte l'ordine dei rosminiani. Grande amico di Manzoni, ebbe un ruolo importante nelle vicende del '48 risorgimentale. Imponente la sua produzione, oggi tradotta in tutto il mondo. Capofila del pensiero cattolico liberale e riformatore, il suo libro Le cinque piaghe della santa chiesa fu posto all'Indice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura p.192 9788860890214 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Il Santo proibito. La vita e il pensiero di Antonio Rosmini. Ediz. illustrata

Dettagli

192 p., ill. , Brossura
9788860890214
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it