Brochure di invito alla mostra adella Galleria La Colonna, Como, 24 ottobre 1968. Testo su 2 pagine di Luciano Caramel. Una illustrazione a colori a doppia pagina. Biografia dell'Artista. Si aggiunge una Plaquette di 8 pagine con e scritti critici sull'opera dell'Artista di Giorgio Cortenova "Addio Lyndon Baynes Johnson" e Franco Solmi "I personaggi senza qualità di Franco Sarnari"
Cm 21x15. pp. 12. . Ottimo (Fine). . . .Franco Sarnari, inizia la sua attività artistica a Roma con la fondazione del collettivo il Girasole (Roma, 1964). Stringe amicizia con Schifano e Guttuso con cui condividerà anni di attività politico-culturale. Nel 1970 la grande mostra antologica a Palazzo dei Diamanti di Ferrara lo consagrerà fra i grandi protagonisti dell'arte italiana. Viene invitato per tre volte alla Biennale di Venezia. Negli anni Ottanta, trasferitosi definitivamente in Sicilia, getta le basi e il progetto del Gruppo di Scicli con l'amico Piero Guccione. Negli anni Novanta suscita grande attenzione della critica nazionale il suo nuovo ciclo di pitture Cancellazioni, che è il più importante insieme a quello precedente dei Frammenti. All'inizio del 2000 inizia il suo nuovo ciclo dei Neri. Tra i critici che si sono occupati costantemente del suo lavoro, ci sono Lorenza Trucchi e Giovanni Carandente e Marco Goldin. Molte le sue mostre personali in Italia e all'estero, fino alla grande antologica del 2012 alla National Gallery di Washington curata da David Gariff.
Venditore:
Informazioni:
<p>Brochure di invito alla mostra adella Galleria La Colonna, Como, 24 ottobre 1968. Testo su 2 pagine di <strong>Luciano Caramel</strong>. Una illustrazione a colori a doppia pagina. Biografia dell'Artista. Si aggiunge una Plaquette di 8 pagine con e scritti critici sull'opera dell'Artista di <strong>Giorgio Cortenova</strong> "<em>Addio Lyndon Baynes Johnson</em>" e <strong>Franco Solmi "</strong><em>I personaggi senza qualit&agrave; di Franco Sarnari</em><strong>"</strong></p> Cm 21x15. pp. 12. . Ottimo (Fine). . . . <p><em><strong>Franco Sarnari</strong>,&nbsp; inizia la sua attivit&agrave; artistica a Roma con la fondazione del collettivo il Girasole (Roma, 1964). Stringe amicizia con Schifano e Guttuso con cui &nbsp;condivider&agrave; anni di attivit&agrave; politico-culturale. Nel 1970 la grande mostra antologica a <strong>Palazzo dei Diamanti</strong> di Ferrara lo consagrer&agrave; fra i grandi protagonisti dell'arte italiana. Viene invitato per tre volte alla <strong>Biennale di Venezia</strong>. Negli anni Ottanta, trasferitosi definitivamente in Sicilia, getta le basi e il progetto del <strong>Gruppo di Scicli</strong> con l'amico <strong>Piero Guccione</strong>. Negli anni Novanta suscita grande attenzione della critica nazionale il suo nuovo ciclo di pitture <strong>Cancellazioni</strong>, che &egrave; il pi&ugrave; importante insieme a quello precedente dei <strong>Frammenti</strong>. All'inizio del 2000 inizia il suo nuovo ciclo dei <strong>Neri</strong>.&nbsp; Tra i critici che si sono occupati costantemente del suo lavoro, ci sono Lorenza Trucchi e Giovanni Carandente&nbsp; e Marco Goldin. Molte le sue mostre personali in Italia e all'estero, fino alla grande antologica del 2012 alla <strong>National Gallery d
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1968
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it