Il sassotrappolaingabbiatore. Una favola per adulti
Ambientato a Valle Marsìs (versione onirica della Piana di Marcesina, che si trova nel comprensorio dei Sette Comuni, in provincia di Vicenza), il racconto ci narra di come un piccolo elfo si smarrisce nel bosco, apparentemente per colpa di uno scherzo di alcuni folletti ma, in realtà, a causa di un suo smarrimento interiore, del quale prenderà coscienza solo dopo essere stato catturato e tenuto a lungo prigioniero dal sassotrappolaingabbiatore. Attraverso il ricordo doloroso del proprio passato e soprattutto attraverso l'accettazione e il perdono che egli concede, il piccolo elfo si libera dalla stretta del sassotrappola e torna infine presso la sua famiglia, nella Valle di Marsìs, riscoprendo la bellezza stupenda che la vita offre a chi ne sa cogliere l'essenza profonda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it