Satie et les Gymnopédistes
Da più di cento anni Erik Satie è un faro attorno al quale si susseguono musicisti americani, come Glass e Reich, che riconoscono in lui una sorta di padre spirituale. Con questo disco François Mardirossian ha voluto rendergli omaggio interpretando le sue opera, ma anche quelle dei suoi amici, dei suoi estimatori e dei suoi eredi in un progetto discografico particolare che contiene una selezione musicale molto personale. «Avevo a cuore di rendere conto dell’importanza che Erik Satie ha avuto per molti musicisti e di illustrare in cosa rappresenta una figura esemplare di quel movimento movimento musicale contemporaneo aperto a uscire dai sentieri battuti, che chiamiamo minimalismo. Da parte mia quei musicisti li preferisco chiamare “Gymnopedisti”» François Mardirossian
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it