Satire contre les femmes. Illustrations de Dubout - Nicolas Boileau - copertina
Satire contre les femmes. Illustrations de Dubout - Nicolas Boileau - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Satire contre les femmes. Illustrations de Dubout
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° piccolo (202x135mm), pp. (8), 44, (2), brossura editoriale figurata a colori protetta da velina. Antiporta figurata a colori. 29 assai belle illustrazioni a colori n.t. di Dubout. La coloratura delle illustrazioni è stata eseguita da Jean Monnier sotto la direzione dell'artista. Perfetto esemplare. Esemplare n. 2616 di una tiratura di 3000 "sur vélin des papeteries de Condat". Bella edizione illustrata della celebre satira contro le donne di Boileau.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Satire contre les femmes. Illustrations de Dubout

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111001331

Conosci l'autore

Foto di Nicolas Boileau

Nicolas Boileau

(Parigi 1636-1711) poeta e critico francese. Seguì dapprima la carriera del padre avvocato, ma alla morte di questi l’abbandonò per dedicarsi alla letteratura. Ebbe subito vivo successo; ascoltato dal pubblico, divenne amico dei grandi e dei letterati più in auge dell’epoca (Molière, Racine, La Fontaine); ebbe la protezione di Luigi XIV, ne ricevette una pensione nel 1669 e nel 1677 fu nominato storiografo di corte. Quando, nel 1684, entrò a far parte dell’Académie française, partecipò attivamente alla «querelle des anciens et des modernes», schierandosi dalla parte degli antichi.Le sue prime Satire (Satires) uscirono nel 1666; ne seguirono via via altre, fino a 12 in tutto. Fra le più note ricordiamo la II, dedicata a Molière, la III, Il banchetto ridicolo (Le repas ridicule), la VI, Le mille...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it