Le Satire di Persio tradotte e illustrate da Augusto mancini della R. Università di Pisa. A cura dell' Accademia dei Sepolti
In-8° (22x16 cm), pp. XIX (1) 106 (4), elegante legatura novecentesca in piena pelle liscia nocciola con titoli e fregi dorati al dorso a 5 falsi nervi e al piatto anteriore entro serie di cornici impresse a secco e alcune dorate, sguardie carta marmorizzata. Conservati piatti della brossura originale. Testo latino e versione a fronte. 'Biblioteca della Rassegna Volterrana' diretta da Luigi Pescetti, 1. Bell'esemplare su carta forte. Non comune edizione annotata di riferimento della prima metà del Novecento in elegante legatura. Le "Satire" di Persio, scritte in epoca neroniana, sono uno dei testi poetici più oscuri e involuti della letteratura classica latina, caratterizzate da un tono quasi costantemente improntato a un faticoso intellettualismo (furono acutamente definite "un isolato esempio di ricercato asianesimo mascherato da atticismo").
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1928
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it