Il libro si presenta in un piccolo formato tascabile. Il linguaggio utilizzato è molto semplice, con frasi brevi e belle illustrazioni. E’ adatto alle prime letture della scuola elementare perché è interamente scritto in stampatello maiuscolo. La piccola protagonista descrive vari momenti della giornata della mamma a partire dalle scarpe che indossa. Piace ai bambini e alle bambine, perché parla della mamma e perché si immedesimano facilmente nella storia. Ideale come libro della Buonanotte perché si legge velocemente ed emana tenerezza. Consigliatissimo.
"Di mattina, le scarpe della mamma in fondo al mio letto mi dicono che anche ieri sera, dopo la storia della buona notte, è sgusciata via in punta di piedi. Una scarpa con il tacco alto fuori dalla scatola mi dice che la mamma questa sera esce insieme al papà. Così inizio a scegliere i cartoni da vedere con la mia baby sitter". Una storia in cui sono protagoniste, appunto, le scarpe della mamma, che vengono curiosamente osservate in tutte le loro forme e interpretate con tutti i loro significati: le ciabattine di plastica nella borsa, le scarpe da ginnastica vicino al divano, gli zoccoli di legno per il mare, le scarpe vecchie nell'ingresso. Una divertente rassegna di situazioni quotidiane, ma soprattutto il dolce e tenero sentimento del piccolo osservatore, il suo amore per la mamma e per tutto ciò che la riguarda. Età di lettura: da 4 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:19 marzo 2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VANESSA ZARA 05 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it