Scarsità o abbondanza? Un dibattito tra ambiente ed economia
E' vero che il mondo è a una svolta storica, dove si rischia di condannare a morte tutti noi e il nostro pianeta se non cambia il modo di sfruttare le risorse della Terra? Dobbiamo davvero preoccuparci dell'estinzione della specie? Potremo trovare nuove riserve di risorse? A proposito di questi interrogativi i due autori (un ambientalista e un economista) si trovano ai lati opposti. Il primo parla di degrado ecologico che ha potenziali effetti catastrofici. Il secondo ci racconta una storia di abbondanza ambientale per non dire di piena felicità, di miglioramento progressivo delle condizioni umane.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it