E' un libro,che puo' essere apprezzato in pieno,solo da chi ha gia' letto il precedente dal titolo "La scatola dell'inventore". E' certamente un libro molto raffinato,pieno di disquisizioni letterariee librarie che non a tutti puo' piacere. Ma chi ha amato "La scatola dell'inventore" non puo' farselo scappare! Ritorna la figura del vecchio mentore e dell'allievo che resta sedotto dalla grande cultura da lui posseduta,ma,alla fine i ruoli si ribaltano portando alla soluzione del mistero sottile di chi vuole rivivere la sua vita rubando quella di un altro. Molto affascinante,l'ambientazione nel mondo delle biblioteche e dei bibliotecari i cui codici di classificazione dei volumi,permettono una ricerca impeccabile anche degli scritti piu' rari ed assurdi. Solo per bibliofili!
"Il giovane americano Allen Kurzweil per scrivere questa sua prima opera ha impiegato cinque anni, studiando, ricercando, viaggiando, sfogliando antichi testi dimenticati. E ne è venuto fuori la storia di Claude Page, adolescente che vive in un paesino francese, Tournay, e che è diverso da tutti gli altri: non solo perché sulla mano destra ha un neo che pare la faccia di re Luigi XVI, ma perché è un genio della meccanica, un fantasioso inventore. Lo sfondo è quello della Francia dei Lumi, prima che la Rivoluzione del 1789 cancelli un'età di ingiustizia e crudeltà, ma anche di grazia e cultura, e ghigliottini oltre al re, a centinaia di nobili e poi di rivoluzionari, anche il Turco Parlante, il meraviglioso automa creato da Page." (Natalia Aspesi)
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maristella Copula 17 aprile 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it