Scelte solidali. L'impegno per gli altri in tempi di soggettivismo
Il volume esplora le forme in cui si esprime oggi la solidarietà organizzata tra i cittadini in quella galassia di attività che viene variamente definita come non profit, terzo settore, privato sociale, volontariato e ancora. In particolare Maurizio Ambrosini si concentra sull'area delle iniziative locali basate sulla spontanea partecipazione dei cittadini che assumono forme organizzative semplici (come gruppi informali, associazioni di volontariato, cooperative sociali) e operano con mezzi limitati. L'autore insegna Sociologia generale e Sociologia dei processi migratori nella Facoltà di Scienze della formazione dell'Università di Genova.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Scelte solidali L'impegno per gli altri in tempi di soggettivismoAutore: Ambrosini MaurizioEditore: Il MulinoData: 2005Bologna, Studi e Ricerche, n. 534, bross. edit. ill., minima scoloritura al dorso, fuori catalogo
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it