Schermi Futuri – Generazione Z e social fra legami liquidi e nuove comunità
Da sempre informare e sensibilizzare i più giovani ad un utilizzo responsabile della tecnologia per contrastare ogni forma di distorsione della rete è l’impegno di Unieuro nel favorire un’esperienza sempre positiva con la tecnologia nella vita quotidiana. La voglia di capire e creare consapevolezza, che da anni con Polizia di Stato portiamo nelle scuole, nelle famiglie e nelle case con il progetto #cuoriconnessi, ha creato le basi per realizzare un nuovo progetto, Schermi Futuri, un osservatorio privilegiato sul rapporto fra persone e tecnologia, che si avvale di un approccio scientifico. Questo primo libro bianco realizzato ha il titolo “Generazione Z e social fra legami liquidi e nuove comunità” e ha l’obiettivo di fotografare il sentire dei giovani, i cosiddetti nativi digitali, dopo gli anni di pandemia che hanno accentuato e imposto modelli di socialità diversi, più virtuali e meno fisici. Nato dai risultati della ricerca realizzata in collaborazione con Ipsos, è stato guidato, in veste di direttore scientifico, dal Dott. Paolo Crepet, psichiatra e sociologo, esperto di dinamiche giovanili, che oltre all’attività clinica, da sempre si dedica alla divulgazione dei temi di crescita e relazione attraverso libri, tv e stampa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows