Libro Schizzi umoristici dalla vita dei commercianti tedeschi Georg Weerth
Libro Schizzi umoristici dalla vita dei commercianti tedeschi Georg Weerth
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Germania
Schizzi umoristici dalla vita dei commercianti tedeschi
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1987
XXXVIII-168 p.
9788876921094

Conosci l'autore

Foto di Georg Weerth

Georg Weerth

(Detmold 1822 - L’Avana 1856) scrittore tedesco. Visse a Bonn, Londra e Bruxelles come agente commerciale. Tra il 1843 e il 1847 si legò a K. Marx e F. Engels, collaborando con loro a Colonia, nel 1848-49, alla redazione della «Neue Rheinische Zeitung». Lo stretto rapporto con i teorici del comunismo e l’osservazione diretta della vita degli operai e dei minatori inglesi lo spinsero a fare del capitalismo il soggetto della sua attività letteraria. Oltre al Frammento di un romanzo (Fragment eines Romans), opera incompiuta e apparsa postuma, in cui compare la prima figura di proletario dotato di coscienza di classe, W. ha lasciato gli Schizzi umoristici della vita dei commercianti tedeschi (Humoristische Skizzen aus dem deutschen Handelsleben, 1845) e un altro romanzo, Vita e azioni del famoso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it