La scienza e i fenomeni psichici. Come sono stati smentiti gli scettici. Nuova ediz.
Rapporti di abilità psichiche, come la telepatia, la chiaroveggenza, la precognizione e la psicocinesi, risalgono all’inizio della storia umana in tutte le culture. Esistono evidenze documentate e riproducibili che queste abilità siano reali, tuttavia la comunità scientifica “ufficiale” ha negato con veemenza l’esistenza di fenomeni psichici per secoli. La battaglia si è combattuta nelle accademie scientifiche, nei tribunali, nelle riviste scientifiche, nei quotidiani, nelle stazioni radio, e ha incluso scandali, accuse selvagge, reputazioni rovinate e personaggi bizzarri da entrambi i lati del dibattito. Esplorando la storia scandalosa della parapsicologia e citando decenni di ricerche, Chris Carter dimostra che esistono evidenze replicabili dei fenomeni psi. La controversia sulla parapsicologia continua non perché la ESP e le altre abilità psichiche non possano essere verificate, ma perché la loro esistenza sfida in profondità opinioni fortemente radicate in credenze religiose e filosofiche piuttosto che nella scienza reale. Carter rivela come la dottrina del materialismo è diventata un articolo di fede per molti scienziati e filosofi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 settembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it