La scienza e le necessità della gnosi. Storia delle convergenze tra metapolitica e scienza teorica moderna
Con questa pubblicazione, Fr. Neighbor vuole mettere a disposizione i risultati della sua ricerca multidisciplinare sulla storia delle convergenze tra la metapolitica e la “scienza teorica moderna”, il nome collettivo con cui si descrive l’insieme delle ipotesi riguardanti i fenomeni naturali indeterminati, e la loro successiva evoluzione storica ed ideologica. In questo studio sono esaminati, come casi esemplari, l’evoluzione delle ipotesi nell’ambito di quella parte della fisica nota come cosmologia, riguardanti il movimento del pianeta Terra, e quelle nell’ambito della biologia e medicina, che riguardano i fenomeni delle epidemie. L’autore si basa sull’esame comparativo di testi originali d’epoca, libri e riviste professionali di storia, economia, politica, filosofia, fisica e scienze biologiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:2 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it