Libro La scienza nuova seconda. Parte seconda. Libri III - V e appendice Giambattista Vico
Libro La scienza nuova seconda. Parte seconda. Libri III - V e appendice Giambattista Vico
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La scienza nuova seconda. Parte seconda. Libri III - V e appendice
Disponibilità immediata
44,00 €
44,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La scienza nuova seconda, giusta l'edizione del 1744 con le varianti dell'edizione del 1730 e di due redazioni intermedie inedite. A cura di Fausto Nicolini, terza edizione riveduta e arricchita di postille inedite d'un discepolo. 419 p., f.to cm 21,5x13,5, copertina rigida in mezza pelle con titoli in oro al dorso. Molto buono, copertina leggermente consumata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

La scienza nuova seconda, giusta l'edizione del 1744 con le varianti dell'edizione del 1730 e di due redazioni intermedie inedite. A cura di Fausto Nicolini, terza edizione riveduta e arricchita di postille inedite d'un discepolo. 419 p., f.to cm 21,5x13,5, copertina rigida in mezza pelle con titoli in oro al dorso. Molto buono, copertina leggermente consumata. .

Dettagli

1942
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560369024638

Conosci l'autore

Foto di Giambattista Vico

Giambattista Vico

(Napoli 1668-1744) filosofo e letterato italiano.La vita e le opere Figlio di un modesto libraio, compì studi irregolari; la storia della sua educazione è narrata in prospettiva idealizzata nell’Autobiografia (1725), opera di profonda umanità e di alto valore stilistico: da essa trae origine l’immagine di un V. teso a una eroica conquista del «vero», che matura in solitudine la propria filosofia; immagine corretta dagli studi più recenti, che hanno sottolineato i suoi molteplici legami con gli ambienti culturali napoletani dell’epoca. Verso il 1689-90 si trasferì a Vatolla, nel Cilento, come precettore dei figli del marchese Rocca, la cui ricca biblioteca gli permise di studiare i classici della letteratura e della filosofia: è di questi anni la canzone di stampo lucreziano Affetti di un disperato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it