La Scienza e la Pratica per la stima delle proprietà stabili
II ed. riveduta ed ampliata dall'Autore (I ed. 1856). Coll'aggiunta della parte legislativa e delle Tavole per la soluzione delle formole degli interessi composti e degli sconti a merito doppio fino a 150 anni. Volume unico. In-8, pp. 592, rilegatura in mezza pelle (piatti marmorizzati sui toni del bordeaux doso in pelle marrone con ornati e titoli in color oro). Con numerose tabelle in nero nel testo (oltre alle X al termine del trattato) e figure in nero nel testo. Stato buono (leggero stato d'uso della copertina, in particolare ai margini - pagine leggermente ingiallite con qualche piccola fioritra, anche ai tagli, e qualche gora - firma di possesso datata ad inchiostro scuro in antiporta (pagina non stampata) - timbro di possesso blu in frontespizio). Sommario: Prefazione - Cognizioni fondamentali per la stima dei poderi (Nozioni generali di agronomia - Dell'irrigazione - Alberi forestali e fruttiferi - Fabbriche rurali - Macchine rurali - Indole e natura dei contratti agrarj nella Lombardia) - Teoria e pratica delle stime (Nozioni preliminari - Produzioni di un Podere - Valutazione dei prodotti e delle spese - Applicazione dei precedenti principj ai casi pratici - Miglioramenti fondiarj-Danni causati colle opere pubbliche-Livelli - Stima dei Boschi - Stima dei Caseggiati - Tavole. Per la soluzione delle formole degli interessi composti e degli sconti doppi per ogni anno (X tavole in nero). . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1870
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it