Scienza e teologia: ragioni di un dialogo
Spesso scienza e teologia sono state in disaccordo, come dimostrano la storia della rivoluzione copernicana, della teoria evoluzionistica e i conflitti legati ai nomi di Galileo e di Darwin. Ancora oggi esse affrontano secondo prospettive diverse molte questioni. La necessità di un dialogo sereno tra scienza e teologia appare evidente: le potenzialità della conoscenza razionale, a confronto con la ricchezza della Rivelazione e della riflessione teologica, rendono più vicina una risposta ai problemi di senso dell'uomo contemporaneo. Il pregio del volume è di affrontare in modo critico e documentato il problema, superando le contrapposizioni di ieri.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it