Gli scogli sono come le nuvole
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
La lettura del libro di Orazio Carnazzo fornisce la piacevole sensazione di attraversare uno spazio, una via, un giardino di quella idealità cui l'autore tende; è come essere trasportati improvvisamente, quasi per magia, in un mondo fantastico, da fiaba. Di colpo. Ad ogni buon conto, riflettendo su ciò che la lettura disvela, appare in tutta la sua inquietudine la consapevolezza che quelle frasi, quelle idee siano "sinonimi" e non realtà d'insegnamento cui tutti indiscutibilmente "dovremmo" tenere presente. Ovvero la prova incontrovertibile dell'esistenza del male, della sofferenza per le cose del mondo, quale condizione quasi insanabile. Baricentro della riflessione sono alcuni nuclei tematici abilmente enucleati: la condizione dell'eremita, la solitudine, la meditazione, l'esigenza paradossale della dinamica relazionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it