Un libro che aiuta a lavorare molto sul rapporto bambini- insegnante e figlio-genitore. Ricco di spunti pratici e semplici d'applicare. Approfondisce temi come quali la rabbia,riscontrando tecniche pratiche per incanalarla e attenuarla, facilmente attuabili con i bambini anche piccoli(3-5 anni), propone anche diverse tecniche di rilassamento, utili per i bambini dopo una giornata di scuola.
La scoperta delle emozioni. Un viaggio di educazione affettiva assieme ai bambini
Negli ultimi anni si è assistito a un incremento di interesse per la dimensione emotiva del bambino. Anche i programmi di insegnamento della scuola elementare e gli orientamenti della scuola dell'infanzia danno particolare risalto alle variabili di natura emozionale che entrano in gioco nel processo educativo. Il libro propone un itinerario di educazione affettiva: attraverso la danza, il contatto corporeo, la respirazione, la visualizzazione, la pittura, l'utilizzo del "quaderno del cuore", l'ascolto, la parola, il viaggio nella testa e nel cuore, e gli incontri con gli elementi naturali, i bambini sono accompagnati alla scoperta delle proprie emozioni e dei propri sentimenti, anche quelli negativi, per imparare a capirli, accettarli e trasformarli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:18 dicembre 2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVIA MANENTI 08 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it