Scoprire la macroeconomia. Con aggiornamento online. Vol. 1: Quello che non si può non sapere - Olivier Blanchard,Alessia Amighini,Francesco Giavazzi - copertina
Scoprire la macroeconomia. Con aggiornamento online. Vol. 1: Quello che non si può non sapere - Olivier Blanchard,Alessia Amighini,Francesco Giavazzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 43 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Scoprire la macroeconomia. Con aggiornamento online. Vol. 1: Quello che non si può non sapere
Disponibilità immediata
19,43 €
19,43 €
Disp. immediata

Descrizione


"Scoprire la macroeconomia" raccoglie i frutti di una lunga esperienza di ricerca e illustra la disciplina come scienza in continua evoluzione, che procede grazie all'interazione fra sviluppi teorici ed evidenza empirica. Nell'edizione italiana si è scelto di dividere l'opera in due volumi (I. Quello che non si può non sapere; II. Un passo in più) per meglio adeguarla alle esigenze didattiche. Il manuale spiega i concetti fondamentali della macroeconomia e insegna a comprendere il funzionamento dei mercati reali e finanziari, delle loro interazioni nel breve e medio periodo, come pure gli effetti dell'apertura dell'economia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
1 voll., 302 p.
9788815265722

Conosci l'autore

Foto di Alessia Amighini

Alessia Amighini

Alessia Amighini è un'economista italiana. Laureata in Economia Politica all'Università Bocconi, ha conseguito un Master in Economics all'Università Bocconi e un Dottorato in Politica ed Economia dei Paesi in via di Sviluppo all'Università di Firenze. Dopo avere svolto periodi di ricerca presso l'ISESAO dell'Università Bocconi e l'Università del Piemonte Orientale, a Novara, attualmente lavora come Associate Economist presso la United Nations Conference on Trade and Development.

Foto di Francesco Giavazzi

Francesco Giavazzi

1949, Bergamo

insegna economia politica all’Università Bocconi di Milano ed è stato per oltre un decennio visiting professor al MIT di Boston. È uno degli editorialisti storici del Corriere della Sera, con cui collabora dal 1995. Fra il 1992 e il 1994 è stato dirigente generale del ministero dell’Economia, dove con Mario Draghi ha avviato le privatizzazioni. Fra i suoi libri: Lobby d’Italia (2005) e, con Alberto Alesina, Goodbye Europa (2006), Il liberismo è di sinistra (2007) e La crisi. Può la politica salvare il mondo? (2008).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it