Scristianizzare l'Europa. Il nazismo: un progetto neopagano
Quaranta studia i pensatori cattolici francesi, e in particolare Blondel, che negli anni Trenta del Novecento ritenevano che La lotta contro il totalitarismo nazista non potesse essere «solo di ordine politico ed economico, ma di carattere metafisico e religioso» (la tesi è di Maurice Blondel in "Lotta per la civiltà e filosofia della pace"). Questo breve saggio offre un esempio di lettura filosofica degli eventi politici, e punta a comprendere le ragioni profonde della dinamica della storia. L'analisi mostra come il tema trattato sia di stretta attualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it