Scritti critici - Gianni Scalia - copertina
Scritti critici - Gianni Scalia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scritti critici
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


N. 1 vol. in -8 (14 x 19,5 cm.), legatura editoriale pelle rossa con titoli in oro al dorso, sopracopertina in acetato trasparente, fogli con barbe, custodia in cartoncino nero con titoli in bianco sul piatto ant., pp. 1177, (3), 1 illustr. in b.n. in antiporta. In buone condizioni. Collana I CLASSICI RIZZOLI diretta da Ugo Ojetti - 1. EDIZIONE: ottobre 1966.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560889227076

Conosci l'autore

Foto di Gianni Scalia

Gianni Scalia

(Padova 1928) critico italiano. Ha partecipato all’esperienza di «Officina» e ha preso parte a molte polemiche ideologico-letterarie della cultura di sinistra. Promotore e collaboratore di numerosi periodici, dirige dal 1980 la rivista «In forma di parole» che diffonde letterature europee ed extraeuropee attraverso ricche e accurate antologie di traduzioni. I suoi interventi critici riguardano soprattutto la letteratura italiana dell’Otto-Novecento: Critica letteratura ideologia (1968), La mania della verità. Dialogo con P.P. Pasolini (1978), Signor Capitale, Signora letteratura (1980), A conti fatti (1992), e la raccolta di saggi Fuori e dentro la letteratura. Stranieri e italiani (2004). Fra le edizioni da lui curate, gli Scritti politici e storici di Nievo (1965), gli Scritti critici di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it