Scritti di viaggio, di combattimento e di sogno - Antonio Moresco - copertina
Scritti di viaggio, di combattimento e di sogno - Antonio Moresco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Scritti di viaggio, di combattimento e di sogno
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Mosca nei giorni del massacro al teatro Dubrovka, le cavallette che hanno invaso il mondo, i maiali che infestano l'Italia, un convento di monache di clausura, un mostro incontrato a Lisbona, Madrid, l'Argentina dopo il disastro economico, le acque fredde della terra del fuoco... Ma anche altri viaggi attraverso lo spazio e il tempo, il nostro passato e il nostro futuro. E poi il dominio sulle menti e sui corpi, la guerra, il sogno della letteratura. Attingendo al reportage e al racconto fantastico, all'allegoria e all'invettiva, l'autore costruisce un mosaico tutto legato dal movimento del viaggio, del combattimento e del sogno, offrendo al lettore una prospettiva inedita sul nuovo millennio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Fanucci - Collezione narrativa Autori italiani e stranieri - ottobre 2005 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. Copertina con lievi tracce di polvere ma integra e molto ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 215 Ottimo (Fine) Edizione Fanucci - Collezione narrativa Autori italiani e stranieri - ottobre 2005 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. Copertina con lievi tracce di polvere ma integra e molto ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizion

Immagini:

Scritti di viaggio, di combattimento e di sogno
Scritti di viaggio, di combattimento e di sogno

Dettagli

215 p., Brossura
9788834711286

Valutazioni e recensioni

  • Moresco ha fede nella letteratura, nella possibilità disallineata e imprevidente che ha di influire sulla vita delle persone e sulle svolte del mondo così grande a guardarlo con gli occhi di un uomo coi piedi per terra e così piccolo agli occhi di un uomo con la testa nell’universo, eppure la sua scrittura non ha per niente soggetti farneticanti o predicatori: Moresco scrive di un convento con due monache di clausura, e dove? Nelle Marche! Un convento nelle Marche dove le suore non ti aprono neppure; ma cosa si può scrivere di un fallimento così smosciante? Moresco scrive di quel che non è successo in un convento di monache di clausura nelle Marche e io non voglio fare a meno di nessuna delle parole che ha scelto e ha scritto per raccontare questo niente che sarà pure un niente però è successo.

Conosci l'autore

Foto di Antonio Moresco

Antonio Moresco

1947, Mantova

Scrittore italiano. È autore di opere narrative, teatrali e di saggistica. Ha pubblicato a 46 anni la sua prima raccolta di racconti, Clandestinità (Bollati Boringhieri 1993). Da allora sono numerosissime le opere pubblicate con i più diversi editori, tra cui La cipolla (Bollati Boringhieri, 1995), Lettere a nessuno (Bollati Boringhieri 1997), Gli esordi (Feltrinelli, 1998), Lo sbrego (Holden Maps - Rizzoli, 2005), Scritti di viaggio, di combattimento e di sogno (Fanucci, 2005), Zio Demostene. Vita di randagi (Effigie, 2005), Merda e Luce (Effigie, 2007) e Canti del caos (Feltrinelli, Rizzoli e Mondadori). Per Mondadori sono inoltre apparsi Gli incendiati (2010), La lucina (2013), Fiaba d'amore (2014), Gli increati (2015), La mia città (Nottetempo 2018),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it