Scritti estremi di rabbia e di gioco. Narrazione, poesie, scene e prose - Francesco Leonetti - copertina
Scritti estremi di rabbia e di gioco. Narrazione, poesie, scene e prose - Francesco Leonetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Scritti estremi di rabbia e di gioco. Narrazione, poesie, scene e prose
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Racconti, poesie e teatro d'avanguardia sono i diversi "generi" dell'invenzione espressionistica, letteraria e filosofica, dell'ultima produzione dell'autore, raccolti in questo volume. "Crocevia scentrato dell'ultimo nostro cinquantennio del presente" scrive Ottonieri definendo l'autore "zibaldonesco e ribaldo". La seconda parte del volume è un'antologia commentata "terribile": i furori delle donne intellettuali sul mondo maschile di oggi, un "saggio" polemico e ironico che rivela l'utilizzo di un linguaggio aggressivo e tenero al contempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Scritti estremi di rabbia e di gioco. Narrazione, poesie, scene e proseAutore: Leonetti FrancescoEditore: Data: 2005Libro vintage. Argomento: narrativa. Autore: Leonetti Francesco. Editore: Manni. Luogo: Lecce. Anno: 2005. Formato: in-8°. Pagg: 110. Legatura: brossura. Conservazione: buona.

Immagini:

Scritti estremi di rabbia e di gioco. Narrazione, poesie, scene e prose

Dettagli

1 dicembre 2004
110 p., Brossura
9788881765966

Conosci l'autore

Foto di Francesco Leonetti

Francesco Leonetti

(Cosenza 1924) scrittore e critico italiano. Nel 1955 ha fondato, con R. Roversi e P.P. Pasolini, la rivista «Officina»; è stato condirettore di «Alfabeta», ha insegnato estetica all’Accademia di Brera di Milano. Ha pubblicato libri di versi (La cantica, 1959; In uno scacco, 1979) e opere tra narrativa e saggistica (Fumo, fuoco e dispetto, 1956; Conoscenza per errore, 1961; L’incompleto, 1964; Tappeto volante, 1967; Irati e sereni, 1974; Campo di battaglia, 1981), in cui ha fornito stimolanti analisi del complesso rapporto letteratura-politica e ha inteso restituire, a livello espressivo, lo scindersi e l’automatizzarsi della coscienza nella società contemporanea. Tra le opere successive: Palla di Filo (1986), il poemetto Cose del cielo (1989), L’arte lunga (1992), Le scritte sconfinate (1994),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail