Scritti filosofici e sociali - Maksim Gorkij - copertina
Scritti filosofici e sociali - Maksim Gorkij - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scritti filosofici e sociali
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Unica traduzione autorizzata di Cesare Castelli - Brossura originale di 102 pagine. Prefazione di Cesare Castelli datata al 1° novembre 1906, unico riferimento per la data di stampa non meglio specificata. Modesti segni del tempo alla copertina, nel complesso esemplare ottimamente conservato di un'edizione non comune.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Unica traduzione autorizzata di Cesare Castelli - Brossura originale di 102 pagine. Prefazione di Cesare Castelli datata al 1° novembre 1906, unico riferimento per la data di stampa non meglio specificata. Modesti segni del tempo alla copertina, nel complesso esemplare ottimamente conservato di un'edizione non comune..

Immagini:

Scritti filosofici e sociali

Dettagli

1906
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2568612494238

Conosci l'autore

Foto di Maksim Gorkij

Maksim Gorkij

1868, Nižnij Novgorod

Maksim Gorkij, pseudonimo di Aleksej Maksimovic Peškov, è stato uno scrittore e autore teatrale russo. Nato a Nižnij Novgorod nel 1868 in una famiglia povera, rimane orfano all’età di dieci anni. Autodidatta, gira per anni la Russia e svolge una serie di lavori (ciabattino, disegnatore, aiuto cuoco, venditore di icone, panettiere) che saranno successivamente fonte di ispirazione per i suoi primi scritti, incentrati sulle figure dei "bosjaki", i vagabondi russi. Dopo un periodo di propaganda e celebrazione del comunismo, Gorkij raggiunge il successo nel 1898, quando pubblica la raccolta in due volumi delle sue novelle. Nel 1905, coinvolto nei moti rivoluzionari, viene arrestato e rinchiuso nella fortezza di Pietro e Paolo a Pietroburgo. È in questo periodo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it