Scritti scelti di contabilità di stato
In un momento di profonde trasformazioni del nostro ordinamento, nonché di profonda crisi economica e sociale il presente volume visualizza lo stato dell'arte della contabilità pubblica. Esso è curato da studiosi della materia. Contiene saggi che spaziano dalle riforme del settore contabile con riguardo anche ai trattati europei. Approfondisce le fonti della contabilità, i principi contabili, la formazione del bilancio e la sua struttura. Si approfondiscono, pure, casi specifici (come il bilancio nelle università, dei partiti politici, delle camere di commercio e delle aziende sanitarie). Infine una rilevante parte del volume è dedicata alla giurisdizione della Corte dei Conti e ai profili della responsabilità amministrativa e contabile. La contabilità dello Stato è materia centrale per il superamento dei concorsi pubblici. Utile inoltre per una formazione complessiva degli addetti al settore pubblico e per la conoscenza di un giurista moderno e attento. Si tratta di un volume agile e aggiornato che produce conoscenza e che stimola la riflessione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:2 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it